View Single Post
Old 21-10-2021, 23:29   #44
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
percui fammi capire, fai un giretto di mezza europa da 5000km in una settimana, ogni tanto vai al lago e in montagna, ogni tanto fai 200km al giorno per andare da un cliente, e fai meno di 10.000km l'anno?
o hai le idee un po confuse, o usando la macchina 15gg scarsi all'anno ti conviene prenderne una a nolo, non possederla, però fai come ti pare...
Esatto, la mia situazione è esattamente questa, uso pochissimo l'auto e le volte in cui la uso sono tragitti medi o lunghi, e no, il noleggio non è un'opzione percorribile perchè per andare a trovarne una dovrei farmi almeno 10 Km, non tutti abitano in città dove questa opzione è sostenibile.
Senza contare che la stragrande maggioranza delle volte in cui esco dal box con l'auto è per fare i 10 Km che mi servono per fare la spesa, e anche su questo non c'è alternativa perchè la spasa consegnata a casa (ammesso che sia un'opzione percorribile perchè per certi generi alimentari è una soluzione pessima) è qualcosa che è sostanibile solo per chi abita in città o dintorni.

Quote:
per inciso, lungi da me andare in giro a convertire la gente dall'auto termica a quella elettrica. ci sono moltissimi casi in cui un'auto elettrica porta più scomodità che benefici (chi non ha un box, per sempio, o chi fa anche 300-400km al giorno e non ha la possibilità di caricarla a casa, etc.etc.etc.). per come la vedo io il problema è prima di tutto il prezzo di acquisto. la cosa che mi sorprende è che quando parlo di auto elettriche con amici, conoscenti etc. il problema più grosso è che hanno solo 400km di autonomia, poi gli chiedi quanti ne fanno e, ripeto, se ne fanno 50 al giorno è già tanto.
Ma non significa nulla scusa, uno può anche fare di media 50Km al giorno, ma ogni tanto fare anche altri viaggi più lunghi.
Per i 50Km giornalieri ok l'utilitaria elettrica (già se andiamo sui 100 Km/giorno ci sarebbe da discuterne, specialmente in inverno), ma per il resto?
Noleggi un'auto per andare in vaganza o a fare un giro nel week end quando ne hai una ferma a casa e che non puoi usare perchè a metà strada dovresti fermarti in qualche posto sperduto per fare una ricarica di ore?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1