View Single Post
Old 27-09-2020, 17:47   #7286
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da MattBell7 Guarda i messaggi
Ciao Laevus, io ho cambiato la pasta termica e pulito per bene le ventole dalla polvere dopo circa 5 anni di utilizzo.. Devo dire che inizialmente c'è stata una differenza abissale sulle temperature, ma dopo qualche mese di utilizzo sembra che sia tornato "quasi" al punto da capo.
Secondo me questo portatile in particolare scalda davvero tanto, tra le altre cose credo che abbia delle ventole super silenziose perchè non si sentono mai.. A volte mi viene il dubbio che non stiano lavorando! Ma sarebbe impossibile perchè si spegnerebbe, inoltre su speedfan o altri programmi simili per monitorare le ventole le vedo attive...
Scalda sicuramente tanto, adesso sta a 40 gradi (ora fa un freddo porco), però prima giocando è arrivato parecchie volte a 93°C, cosa che prima non faceva. Mi sa che dopo 7 anni inizia a sentire l'usura normale dei componenti, ci potrebbe stare. Per quanto riguarda le ventole quello che mi dici è parecchio strano, io ho il modello 550JV e le ventole si sentono sempre.
Le ho pulite ma questo di certo non cambia il rumore che fanno.
Hai provato a svitare il coperchio e a controllare se le ventole girino effettivamente.
Quote:
Originariamente inviato da MattBell7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non riesco piu' ad utilizzare il subwoofer SonicMaster da parecchi anni. Oggi, rivedendolo in un cassetto, ho provato a collegarlo e cercare i driver specifici (che non trovo), aggiornare i driver della scheda audio realtek, assicurarmi che tutti gli update di windows fossero stati fatti eccetera eccetera. Ma pare proprio che non voglia funzionare, lo collego ma non lo rileva nemmeno.
Ho cercato un po' in giro per internet e anche altri hanno questo problema ma non ho mai trovato una soluzione, spero di essere piu fortunato scrivendo direttamente qui.
Grazie!
Io non ricordo se al momento sto usando driver audio firmati ASUS, comunque prova a partire da quelli per questo modello.
https://www.asus.com/Laptops/N550JV/HelpDesk_Download/
Li trovi sotto "Windows 8.1"
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso