View Single Post
Old 04-05-2021, 15:47   #19
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ho alcun interesse a sapere se e quanti lo prenderanno, presumo che avranno fatto i loro calcoli prima di metterlo in vendita
Ma va?
Che poi è quello che fa qualsiasi altra Azienda che cerca di venderti un prodotto.

Quote:
Se fanno un cellulare full screen, con un prezzo sui 300-350, forse 400, con caratteristiche per me interessanti gli continuo a dare i miei soldi, altrimenti li do a qualcun altro,
Ma non mi dire...stessa cosa che fa qualsiasi persona che sceglie un prodotto che costa 500€ rispetto ad uno che ne costa 1400.

Quote:
non sono dentro ad un sistema chiuso ed esclusivo, posso cambiare in pochi minuti.
Mentre chi usa Apple invece è dentro un sistema chiuso, con la pistola puntata alla tempia, e dove foto, video e documenti salvati su Icloud e sincronizzati con qualsiasi altro device Apple invece non possono essere scaricati e trasferiti in qualsiasi altro device diverso ti venga in mente vero?
Ripeto: NON RENDERTI RIDICOLO (stavolta lo scrivo al singolare).

Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Samsung, Xiaomi, Apple, ecc., nessuna differenza, ogni azienda esiste giustamente per fare profitti e non deve giustificare il prezzo dei propri prodotti se c'è sempre chi è disposto a comprarli a qualsiasi prezzo e la stessa regola è valida anche per gli utenti, fedeli di questo o quel marchio, nessuna differenza, tendono a comportarsi alla stessa maniera come giusto che sia e non devono giustificarsi se spendono certe cifre, anche se solo perché fa figo possedere un determinato prodotto.

Xiaomi come altre aziende cinesi hanno creato e stanno creando le basi in giro per il mondo per conquistare grandi fette di mercato, con costi di produzione più bassi rispetto alle aziende occidentali e di qualità altrettanto valida. Così una volta creata una platea importante di sostenitori e perché no anche di fanatici, possono farne quello che vogliono e ancora mi stupisco di gente convinta fossero una sorta di ONLUS arrivate dal nulla a salvarci dalle aziende cattive e lucrose su noi poveri cittadini.
Esattamente. Per questo ho esordito dicendo: "dopo aver tirato su chiesa e fedeli, hanno tirato su anche i prezzi."
Perché già sapevo che qualche fedele, sarebbe arrivato a difendere questo tipo di scelta. Cosa che del resto, indirettamente è avvenuta.
Si comincia con: "non spendo più di 200€" poi si arriva a 300 poi massimo a 400.
A me sembra una cosa normale eh! Ti trovi bene con un prodotto, stabilisci un budget, e ci spendi quello che TU ritieni congruo. D'altronde, come dico sempre, ognuno ha i suoi sfizi e vizi.
C'è chi li spende per una moto, e chi per comprarsi 10 Xiaomi M11.

Ultima modifica di Svelgen : 04-05-2021 alle 15:56.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1