View Single Post
Old 20-06-2019, 13:53   #5
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Numero Guarda i messaggi
Attualmente uso windows 7 e mi trovo bene (uso stampante multifunzione, macchina fotografica ed altre periferiche usb ) e alcuni programmi commerciali (client torrent, lettore epub, lettore file a/v, programma per elaborare le foto che scatto) la mia configurazione è la seguente: A10-7800, 16gb ram, 250gb ssd. 2tb hdd.

So che dovrei passare verso windows 10 entro 6 mesi (per fine supporto windows 7), ma non mi piace l'uso invasivo che fà Microsoft con i dati delle persone (vedi la storia del keylogger...), passare ad 8.1 è possibile ? non è fuori vendita?

Per questo sto guardando a linux ma cerco la versione più stabile e meno difficile da usare che esista non mi importa di effetti grafici o altro, mi interessa stabilità e velocità di funzionamento.
Sinceramente di linux mi preoccupa la reperibiltà dei driver e purtroppo questo aspetto lo posso verificare solo installandolo su hdd...
Uhm.. visto quanto scrivi, come avevo predetto mi sembra allora che per te passare ad 8.1 sia la soluzione più indolore. Sulla EBaia scritta in inglese sono in vendita licenze ESD di Windows 8.1 a poco prezzo, poi si scarica la ISO ufficiale dal sito Microsoft e si installa da penna usb... i driver o li installa da solo o alla peggio andranno comunque bene quelli per Seven.

Linux sul tuo hardware dovrebbe funzionare completamente, con il punto interrogativo per la stampante multifunzione. Di programmi elaborazione foto ce ne sono anche su Linux, ovviamente. Ma quello che stai usando ora penso non ci sia. Ti conviene provare Linux, se vuoi provarlo, installando su un secondo hard disk staccando prima per sicurezza quello dove hai Seven.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded

Ultima modifica di dirac_sea : 20-06-2019 alle 13:57.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso