View Single Post
Old 18-10-2020, 13:02   #107
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Iscritto dal: Sep 2011
Ho fatto un pool su reddit

Riassunto:

1. LG CX aspettativa di vita 5 anni, con le nuove tecnologie e un po di cura non dovrebbe avere alcun problema di burn in, però usato come monitor ha un po di lag dentro Windows (visto un video su reddit)
In ogni caso ha un input lag uguale al mio Asus ML239H attuale e probabilmente anche tempi di risposta simili. Per cui non dovrebbe essere un grosso problema

Credo che il discorso lag valga anche per il Q90T, però forse un QLED ha un'aspettativa di vita maggiore, anche se non mi hanno detto il contrario

2. Da ieri sera ad oggi (durata sondaggio 7 giorni) LG 38GL950G-B (NanoIPS) è stato votato da circa 70 persone (tra le 6 opzioni ogni utente può votare solo 1)

3. Il secondo posto ce l'ha il G9 con più di 40 voti
Il terzo posto LG CX con meno di 10 voti
Qualcuno ha scelto AoC / G5
Nessuno il Q80T o il nuovo Asus da 2000 euro (anche se ha indubbiamente una buona qualità di immagine penso competa con LG 38" ed evidentemente perde di brutto) edit: qualcuno ha votato anche questi due

Mi sembra di capire che sia da un punto di vista di budget, che tecnologie, che utilizzo, il 38 pollici sia il più versatile e bilanciato
Ha un po di tutto senza esagerare in nulla, il che ti permette sia di giocare che di guardare film che lavorarci, senza andare in insufficienza in un campo particolare (come fa il G9 con i film)
E se mi piacerà anche dal vivo più degli altri penso sia l'opzione per cui opterò, rimandando la TV ad altri tempi

Secondo te quanti anni di vita posso aspettarmi da questi schermi? C'è una tecnologia più duratura di altre o sono costruiti tutti per essere cambiati dopo circa 5 anni?
Ho usato il 23" di asus per 9 anni e ha solo qualche pixel bruciato lungo la cornice, per il resto si è comportato sempre bene per il suo tipo
Mi aspetto che il nuovo schermo duri almeno 7-8 anni

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dwnld : 18-10-2020 alle 18:44.
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso