View Single Post
Old 20-05-2008, 08:14   #87
Dr.POL
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.POL
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: B.d.G.
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Niente di più sbagliato. ""...ordinare di eseguire tutte le procedure per intercettare e rintracciare il telefono rubato con tanto di richiesta di tabulati..." è una cosa semplice. Il magistrato ha solo l'onere di valutare se è il caso, una volta ricevuta la denuncia. E siccome non gli costa che rilasciare un modulo, lo fa. Poi le forze di polizia chiedono ai gestori i tabulati, li esaminano e risalgono agli utilizzatori. E vi sono ogni anno decine di persone (molti ragazzi, denuciati per ricettazione o incauto acquisto). Meditare, gente, meditare...
Tutta teoria!

Se io mi chiamo pinco pallino e mi rubano il cellulare (o lo smarrisco) stai sicuro che non c'è una mobilitazione del genere da parte dell'Autorità Giudiziaria... al 90% dei casi il procedimento verrà archiviato....

...ed è un "per fortuna" od un "purtroppo":
"purtroppo" per il cittadino che rimane privo di tutela;
"per fortuna" perché a fronte di un cellulare che magari ha un valore di poche decine di euro vengono impiegate risorse per migliaia di euro e per mesi interi...

Rimane la (giusta) considerazione di essere oculati negli acquisti.
__________________
TOSHIBA Satellite A100-155 Intel Centrino Duo T2400 - 4GB DDR2 Kingston 667 - ATI X1600 128bit 256MB + 1051MB Hypermemory - Seagate Momentus SATA 7200.1 100GB 7200 rpm - Intel Wireless 4965AGN 802.11n - Hitachi-LG DVDRAM GMA-4082N - LCD LG-Philips 154W01-TLA2 15,4" WXGA Truebrite - Realtek HD Audio + Harman/Kardon
COMPAQ Mini 700EL Intel® Atom™ N270

Ultima modifica di Dr.POL : 20-05-2008 alle 08:18.
Dr.POL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso