View Single Post
Old 21-07-2019, 22:20   #4
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
senza offesa per le tue sicuramente ottime capacità di assemblaggio ma

1. scollega l'attacco audio frontale
2. installa i driver manualmente, come si è sempre fatto

qui quelli per w10 32bit https://www.realtek.cz/download-ALC8...s10-32bit.html
qui quelli per w10 64bit https://www.realtek.cz/download-ALC8...s10-64bit.html


una volta installati quelli corretti per il tuo OS riavvia la macchina e vediamo cosa succede intanto così


se va ricollega i pin del case per il pannello frontale, al riavvio vediamo cosa succede



ciao ciao
Niente ale....Ho staccato i pin per il pannello frontale e riaccendendo stranamente il boot è stato velocissimo come dovrebbe essere (ho formattato oggi...ho ssd evo 860 e all'inizio andava velocissimo l'avvio di windows, poi all'improvviso sul loghetto di windows si fa troppi giri, poi quando si accende l'hard disk esterno va al desktop......).
Acceso...caricato i driver per il 64 bit e nelle casse faceva quei rumori come quando stacchi e attacchi un jack audio (questo significa che il chipset audio sulla scheda madre è vivo??)
Comunque il pacchetto in automatico disinstalla i driver precedenti...chiede di riavviare e reinstalla i driver nuovi (con soliti rumori nelle casse) ma nulla...non si sente nulla. Il driver sta su Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)e in gestione dispositivi sembra tutto attivo....
Sento solo fischietto...che sibila a basse frequenze nelle casse...Ho delle empire di buona qualità e anche il cavo 2 rca to minijack è di ottima fattura...Ale dimmi te...ma cosa ha questa scheda?
Io me la posso anche tenere ma vorrei perlomeno ottenere un rimborso per comprare una eventuale scheda audio....come posso procedere??

Grazie mille in anticipo a te e a chiunque mi possa aiutare....

Pls...

Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso