View Single Post
Old 24-02-2007, 22:30   #65
metallus84
Member
 
L'Avatar di metallus84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 214
Edito il post originale visto che ho cambiato molte cose, anche se il concetto è sempre lo stesso. Le foto nuove:








Allora, qualche anno fa ho trovato in cantina un condizionatore di quelli portatili abbandonato, allora ho pensato di usare la bellissima ed estesa serpentina in rame dell'unità che si mette fuori dalla finestra per far uscire il calore. Ora avendo una predisposizione tattica favorevole, cioè un buco a portata di mano sul muro della veranda dove ho il tutto, ho pensato di far fare all'unità esterna ancora il suo lavoro, cioè alla faccia delle intemperie, stare fuori e far uscire il calore, rumore, noie, spazio dalla mia già angusta veranda.
Quindi ho in uscita dal mio Xaser III Thermaltake due tubi che percorrono dietro la scrivania una metrata buona, escono dal muro e vanno a finire nell'unità che potete vedere in foto.
Per il controllo della pompa esterna e delle ventole ho installato un relè comandato dai 12 volt dell'alimentatore del pc, cosi quando accendo il pc accendo tutto. Il relè l'ho isolato e installato dentro una contenitore di plastica nera, uguale a quelle dei trasformatori più comuni, così ho messo in sicurezza un oggetto a 220Volts e posso attaccarlo ad una presa comune come un normale caricabatterie

Come si vede da una foto ho 3 interruttori sull'unità esterna, questi servono: uno per le luci (non ci sono) un'altro per le ventole e un terzo per la pompa. Posso scegliere di staccare le ventole per avere una dissipazione totalmente passiva oppure tenerle attive durante i periodi più caldi.
Il sistema sembra strano è portatile (ho messo dei agganci di plastica verde-rossa da giardinaggio proprio dietro il cabinet per i tubi, se ne vede uno in foto). L'acqua che circola è distillata.

All'interno, da foto, ho raffreddamento a liquido CPU-CHIPSET-VIDEO tutto in cascata.
__________________
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W

Ultima modifica di metallus84 : 09-10-2008 alle 16:47.
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso