View Single Post
Old 08-01-2010, 13:46   #39
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Dopo un primo impatto " allarmante " e una rilettura di tante pagine, i numeri mostrati sul display cominciano ad avere un significato. Non è la stessa cosa leggere un thread e poi trovarsi sul tavolo un analizzatore cosi complesso come il Maha che comincia a mostrare numeri a raffica. Arrivo da un CB innocente, con due led solamente.....!
Si nota chiaramente che sono 4 canali indipendenti in tutto, dalla carica/Ma alla quantità immagazzinata/Mha fino a quel momento/Min e la tensione/Volt di ogni singola cella/slot.
Ogni Slot ha i suoi valori ben distinti, che non centrano nulla con gli adiacenti.
Ho visto 2 slot in pausa, 1 in scarico ed uno in carico contemporaneamente !!
E questo con 4 batterie che dovevano essere uguali
Risultato: 1 da buttare ( 120mha) e 3 da rimettere in ciclo/cycle ( 1200mha invece di 2500mha teorici)
Ho messo in refresh/analyze le eneloop nuove, e ho visto il perchè si parla benissimo delle ibride e delle Sanyo in particolare!!
I valori mostrati si discostano pochissimo uno dall'altro, altro che le porcherie che sto usando...
Sono restato impressionato dal Maha anche per la risoluzione (i numeri dopo la virgola), vale i soldi spesi già per quello.
Un giudizio meno positivo, ma questa si chiama "fretta", è l' ora di pausa/rest che c'è tra una carica-scarica-carica, non bastava mezz'ora??
Ho evidenziato volutamente in grassetto il termine esatto che si legge sul display per chi (come il sottoscritto ) non mangia volt e ampere a colazione e, come se non bastasse, pure in inglese.
Sicuramente la ventola non serve, le fessure sono fatte in modo che il flusso d'aria dal basso viene convogliato in alto "investendo" l'elettronica e le batterie, forse mi sono lasciato condizionare troppo.
Confermo che non c'è nessun ronzio, muto !!
@FrancoC
Che firmware è il tuo?
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso