Discussione: [Libri] Fantascienza
View Single Post
Old 27-12-2023, 10:10   #265
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Faccio un up a sto thread, ultimamente mi sono rimesso a leggere sto genere e mi sa che proseguirò anche il 2024.
Ormai convertito del tutto al formato elettronico, tranne qualche caso sporadico...

Ultimamente ho letto:

-Anathem, Neal Stephenson: questo è veramente una botta, difficile come lessico e tanta filosofia, decisamente lento. Difficilotto.
-I primi 3 della serie Expanse: mi sono piaciuti molto, li trovo una buona fantascienza che è fantascienza, molto godibile e mainstream, buoni personaggi, non banale. Molto "page turner" e coinvolgente.
Ho già tutti i libri della serie più il decimo extra, sicuramente li leggerò a breve.
-Ieri ho iniziato i figli del tempo di Adrian Tchaikovsky, mi sta piacendo ed è abbastanza particolare...

Ora ho in lista questi:
-Trilogia Silo (già preso)
-Old Man's War (preso poco tempo fa in un megabundle con tanta roba di Scalzi, in inglese, dicono che sia abbastanza facile da leggere)
-Il problema dei 3 corpi
-Rivelazione (trilogia)
-Ciclo della Cultura: questo sono in dubbio se provare a leggerlo in inglese, ho letto che l'autore ha un'ottima prosa e non so se la traduzione sia all'altezza, poi mi sa che non c'è tutta in italiano...
-A fire upon the deep: c'è anche in italiano (Universo Incostante), ma se mi prendo a leggere in inglese magari provo anche questo...

Poi ho anche qualcos'altro messo la ma questi mi paiono i più fondamentali. Vedo che negli ultimi post è menzionato Hamilton, prima o poi dovrò interessarmene...

Qualcun altro che ultimamente è preso da sto genere?

PS: e un amico mi ha reagalato il recentemente edito Visioni di Harlan Ellison.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-12-2023 alle 10:44.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso