View Single Post
Old 08-05-2018, 11:06   #19
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io volevo comprare la Docking Station della Dell che tramite un solo cavo usb-c dovrebbe permettere di caricare il MacBook, collegarlo allo schermo, tastiera mouse e lan cablata.

Successivamente mi sono accorto che il retina del 15" mi piaceva di più del 27" 4K economico che ho, e di conseguenza lo uso sempre con il suo schermo. Facendo editing uso il fisso e via, ma se la docking avesse avuto un prezzo più accessibile sicuramente la avrei provata.
Io non ho un 27" economico e la differenza rispetto al monitor retina del Mac si vede tutta.
Per me, è impensabile fare editing video e foto su un 13/15". Se avessi un all-in-one da 27", ovviamente userei quello, ma ho preferito la portabilità (quando serve) e per ora mi trovo molto bene.
Sfortunatamente, non ho una entrata USB-C come sui modelli nuovi, altrimenti avrei adottato certamente la soluzione docking station che dici e mi sarei risparmiato almeno 2 cavi di collegamento che arrivano al computer. Ma pazienza, quando lo devo staccare per usarlo in mobilità, lo estraggo con il comodo sistema a slitta posto sotto la scrivania, stacco i cavi (alimentazione, il cavo USB3 e il cavo thunderbolt del monitor) che restano comunque ancorati alla slitta e si muovono insieme a lei. Operazione veloce e che porta via giusto 2 secondi.
Il resto, (NAS e dischi esterni USB3) sono sempre collegati al comodo HUB USB3 integrato nel monitor.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1