View Single Post
Old 22-10-2019, 08:52   #2474
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
scaldano così tanto sti ssd? anche non fancendo intensivo i/o?
Dipende dai modelli , ci sono prove in rete a riguardo

Diciamo che sotto stress(test appositi) alcuni arrivano a 90 gradi senza dissipatore , ma in un uso normale non penso

In ogni caso li vendono senza dissipatore , e ti danno 5 anni di garanzia, direi che loro lo sanno quel che fanno.

PS io l'ho messo sul secondo slot e festa finita , sono dischi di sistema che a quella velocità lavorano pochi secondi per volta eccetto qualche caso in cui devo trasferire molti file , ma anche in quel caso non vanno alla velocità max perchè gli altri fanno da collo di bottiglia ..
Tanto la ventolina sta sempre a rullare e il chipset sta sempre a 67 gradi qualunque cosa io faccia. Pure in idle.

SE dovessi comprarne un altro non mi farei problemi a ficcarlo su e tenerlo senza dissipatore , a meno che come ha detto su l'utente con pochi euro si trovi un dissi che si aggancia in maniera salda.
Quelle porcherie a 10 euro che ho visto su Amazon con il biadesivo termico , con clip in metallo , o con gli elasticini "per capelli" onestamente non li metterei mai.

@RODIN ormai una pagina si e una no postiamo che sono inudibili , almeno con un sistema ad aria .
Poi se hai un custom loop con 2 radiatori e le ventole le tieni al minimo allora potrebbe dare fastidio.
Cmq quelle Asus sono una porcheria a livello tecnico , ma almeno i cuscinetti li hanno messi buoni
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 22-10-2019 alle 08:56.
fraussantin è offline