View Single Post
Old 12-08-2017, 19:28   #27703
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Che il Fiio sia riuscito a stoppare gli acquisti compulsivi sotto i 50€?
Sarebbe una buona notizia per te ed anche in futuro per me.....
Noto con piacere che sei il secondo Utente del Forum a farmi notare questa osservazione non da poco! Il primo è stato Sharpex, sapessi le discussioni in privato... Ormai è una patologia compulsiva da acquisto.
Comunque, ritornando in tema acquisti, sto rimanendo a bocca aperta sulla qualità audio percepita a parità di:

1. File audio (ad esempio Flac 96kHz/24bit);
2. Applicazione di riproduzione Neutron (con stessi settaggi);
3. Auricolari (uso sempre le Rock Zircon e sto provando anche Memt X5 e Swing IE800).

Per il punto 2. tengo a precisare che utilizzo Neutron sia sul mio OnePlus 3T che sul FiiO X5 iii gen. Credo che il vero valore aggiunto di avere Android su un lettore audio dedicato sia solo questo, e credetemi: non è poco. Impostando gli stessi settaggi audio sia su smartphone che su X5iii, le differenze sono imbarazzanti.
È come se si cambiasse auricolare. La differenza tra XDuoo X3 e OnePlus 3T (oltre ad essere impari per via del punto 2 assente) era davvero impossibile da distinguere.
Oggi non posso più dire questo. Anzi... Non riesco più a tornare indietro perché la ricchezza di texture sul suono percepito, dettagli, stereofonia, tridimensionalità del suono e tutto il resto che mai riuscirò a dire con l'uso delle parole è incredibile. E non oso pensare cosa riescano a fare lettori superiori, uno a caso il FiiO X7 Mark II (prossimo acquisto).
Purtroppo per la qualità ci vuole anche una bella spesa in termini di denaro... Bisogna solo rendersene conto ed apprezzare il tutto, altrimenti non ne vale la pena.
Vi terrò aggiornati(ssimi)

Ultima modifica di kalo86 : 12-08-2017 alle 19:31.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso