View Single Post
Old 22-12-2019, 16:03   #30
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quello che ho notato però leggendo i vari post è la mancanza di motivazioni per passare da un modello “base” ad uno più costoso.

Per fare il montaggio dei video del vacanze fatti con il mio telefono, volendo comprare un Mac posso spaziare In diverse fasce di prezzo.
Boh a me sembra di aver motivato a sufficienza

Comunque con un modello più prestante si può fare la fase di montaggio video in maniera più fluida e magari senza preoccuparsi di chiudere tutti gli altri programmi per liberare risorse...la fase di rendering e di applicazione di varie correzioni (riduzione rumore, stabilizzazione, ecc...) sarà più veloce...

Poi magari mentre si renderizza un video si può elaborare qualche foto con lightroom (o simili) senza problemi. Se si usa un iMac 5k ad esempio si ha a disposizione uno schermo eccellente sia dal punto di vista qualitativo sia per quanto riguarda lo spazio di lavoro (si può editare un video 4K dell’iPhone avendo l’anteprima 1:1 sempre sott’occhio).

Con iMovie le differenze sono meno evidenti, ma se si vuole passare a Final Cut Pro per avere più possibilità, più qualità e più controllo, allora avere almeno 32gb di ram, una gpu seria con molta memoria video, più core a disposizione ed uno schermo più grande migliora parecchio il lavoro anche solo per file 1080p...non dico che sia necessario, ma indubbiamente rende tutto più fluido, comodo e veloce permettendo anche un multitasking più soddisfacente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso