View Single Post
Old 20-06-2006, 10:22   #12
BandaStretta
Member
 
L'Avatar di BandaStretta
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Messaggi: 102
Dalla 4Mega alla 20 Mega: informazioni utili

Aloa a tutti,

per chi sta aspettando l'upgrade da 4 a 20Mega (ovviamente dopo averlo richiesto) ho notato che la mia attivazione è avvenuta esattamente allo scadere dell'ultimo bimestre.
In pratica la 4Mega era stata attivata il 19/02 mentre l'upgrade a 20Mega è avvenuto il 19/06.
Non penso sia un caso ma piuttosto delle esigenze di Fatturazione della Beneamata.

Altre informazioni
- Attualmente ho la banda limitata a 4Mega ma sul 187 la mia pratica risulta ancora "in lavorazione".
- Con un router DSL-504T ADSL1 (sto spettando un nuovo router adsl2+) aggancio in Mmode a 11552kbps/480kbps con un DS_margin=4dB e tuttavia la connessione risulta molto stabile, da ieri non ho mai perso la portante. In GDMT aggancio a 9mega e la figura di rumore scende a 9dB. L'attenuazione sia UP che DN è a 11dB. Sono a circa 400m dalla centrale, l'attenuazione mi sembra ottima ma non è lo stesso per la figura di rumore, anche se NON ho problemi (ripeto, al momento ADSL1 schiattata al max!). Mi sembra che l'ottimizzazione del SNR, come il PROFILO a 20Mega, si setti in centrale sui DSLAM, quindi ci vuole un tecnico "TECNICO" e non un "mettispinotti"...
Per l'upgrade del Profilo l'ordine deve partire dai Quartieri Generali...
- Il ping su Maya è sceso a 23ms (fissi!) rispetto ai precedenti 60ms.
- La velocità di download è ultrastabile a 4Mega esatti (appare evidente la limitazione).
- Rispetto alla 4Mega la navigazione appare piuttosto rallentata ma solo nel momento in cui si deve aprire una nuova pagina web. E' come se il routing fosse scarsamente efficiente!
- Ho settato PPPoE (PPPoA non funziona più!), MTU=1492, Rxwin=522720, MTUDiscovery=yes, BlackHole=no, SelectiveACKs=Yes, Max Duplicate AKS=2, TTL=64.

Inserite anche voi altri informazioni di questo tipo poichè RISULTANO ESSERE MOLTO UTILI rispetto a tante chiacchiere



PS!!! PS!!! PS!!!
Dopo avere scritto questo messaggio mi sono accorto che HANNO APERTO I RUBINETTI !!!
La pratica risulta ancora "in lavorazione".
Purtroppo non posso testare in ADSL2...
Rispetto a quanto sopra ora ho:
- in GDMT 9760/480 SNR=10dB scarico a 8Mega un po' ballerini
- in Mmode 9760/480 SNR=2dB (!!!) ma non mi disconnette



inizia a filare ... almeno spero
__________________
BandaStretta
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300

Ultima modifica di BandaStretta : 20-06-2006 alle 11:03.
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso