Discussione: Final Fantasy VIII...
View Single Post
Old 06-02-2014, 08:53   #76
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma l'audio fa la sua GRANDE parte.. mai trovate colonne sonore del genere in un altro videogame, o senza esagerare, son ben pochi i giochi con un fantastico reparto audio.
[CUT]
Però a parte il mio dilungamento forse eccessivo. Ci avete fatto caso che gli RPG come Finalfantasy I --> IX sono TREMENDAMENTE RARI? O è un impressione? Cioè mettiamo da parte la storia, l'audio e la grafica superlativa.. come tipo di gameplay non lo sto vedendo più da un bel po'....

Sbaglio?
Vero, le grandi fortune di Final Fantasy sono dovute anche alla mente geniale di Uematsu che è riuscito a comporre colonne sonore epiche, memorabili, eclettiche e allo stesso tempo perfettamente adatte ad ogni ambientazione o situazione di gioco. Per me è il miglior compositore vivente.

Sì i JRPG come i vecchi FF sono ormai molto rari, infatti poco più sotto parlo proprio della delusione avuta dalla - ormai - penultima generazione di console.

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Quoto in toto..
ho preso dei gliochi su steam a pochi euro che mi stanno piacendo veramente tanto... sto giocando a trine che bello che è..e l'ho pagato manco 2€.....
ho preso FFXIII che delusione.....e alcuni miei amici no no è bellissimo....sarà io non ci ho visto NULLA di difficile...nessun colpo di scena...

Ho ripreso FFVII e aspetto in saldo FFVIII per rigiocare in tutto..rinoa,zell tutti con una storia dietro bene caratterizzati....con colpi di scena...
Concordo, per me questa generazione di console (PS3,PS Vita) è stata la più povera di tutte a livello di JRPG.
Sulla prima PS abbiamo avuto capolavori del calibro di FF VII, FF VIII, FF IX, Xenogear, The Legend Of Dragoon, Breath Of Fire. Quelli che ho elencato sono solo quelli che ho giocato, però ho sentito parlare bene anche di Grandia, Wild Arms, Vagrant Story. E qui ho tralasciato anche i vari remake (FF precedenti al 6, Chrono Trigger,...). Insomma sulla prima console Sony c'era un'abbondanza pazzesca di JRPG di qualità
Su PS3 cosa abbiamo invece ? Ni No Kuni ?

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Visto che vi piacciono i jrpg e siamo nella sezione PC a breve ( primo trimestre del 2014) dovrebbero uscire Legend of heroes Trails in the sky e Agarest 0 più altri due porting di jrpg non ancora annunciati, questi due non penso usciranno a breve
Oh che bella notizia Agarest 0 non lo conosco, mentre Legend Of Heroes: TITS () l'ho avuto su PSP e ho sempre sperato nella pubblicazione del seguito. A questo punto spero che arrivi su PC.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso