View Single Post
Old 21-05-2017, 09:32   #17900
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Occhi bionici?

Devo dire che non ci avevo fatto molto caso prima d'ora e non ricordo che mi succedesse in altri giochi con grafica piu' "scarsa" come LFS o ormai i GTR.
Ho un monitor AsusMG279Q.
In pratica in nessun modo riesco ad ottenere di riuscire a mettere veramente a fuoco al 100% l'automobile, ad esempio nei replay, in gni tipo di configurazione, che sia freesync, vsync o meno e fino ad anche 120 FPS (o comunque 100 FPS con piccole variazioni o 60 FPS costanti), sia a 60Hz che a 144Hz.
La cosa si nota soprattutto con la camera statica (anche togliendo il post processing)
Ad esempio al mugello con una sola macchina, la celica, si nota che tutto sommato va fluida, ma negli spostamenti lungo il monitor (perpendicolarmente si nota quasi nulla ovviamente) sembra di riuscire a percepire i frame o comunque il risultato e' appunto che vi e' un po' di blur che non mi permette di mettere a fuoco bene. Sembrerebbe proprio questione di framerate, visto che ai bordi e in vicinanza l'effetto blur "diminuisce" un po' a causa degli scostamenti maggiori tra frame.
Possibile che invecchiando si diventi piu' sensibili ai movinmenti (coni piu' efficienti?)?
Non penso sia micro stuttering, ma a dire il vero non saprei nemmeno come esso sia: nessuno me lo ha mai mostrato. Al max nano stuttering... Ma sembra proprio "fluido".
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso