View Single Post
Old 13-11-2013, 13:54   #80
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
accettate anche critiche? Preso il giorno dell'uscita senza pensarci troppo. Mi aspettavo qualcosa di piu' sostanzioso. La grafica e' discreta, forse al livello di forza4 o anche un pelo meglio. quello che secondo me manca sono i contenuti. Spero che arrivino presto e in quantita'. Bel modello di guida si, ma a me piace anche sperimentare diverse situazioni...oggi voglio girare con la subaru sti al nurburgring....qui non esiste. hai pochissime auto e ancora meno piste. Per ora e' come una demo. Non so se esisteranno mai piste come le alpi di fm4 o altre piste scenografiche e belle da guardare. Qua le piste sono un po' spoglie, si vede solo tribune, erba e cordoli. Pensate che arriveranno mai su questo gioco, circuiti stradali di questo genere? Il nordschleife sarebbe il mio preferito. Ma anche alcune auto di uso comune...che so, la mito o l'audi tt o la subaru.. Anche il reparto audio e' molto scadente se confrontato con altri tipo nfs shift o forza4. Rumori delle auto troppo artificiali. Adesso sono pronto agli insulti. Ho solo detto la mia. E' un gioco che meriterebbe. Non acquisto mai giochi al day1, e questo per farvi capire che sono un vero appassionato di simulazioni. Vi faro' avere al piu' presto i miei tempi.
Tieni presente che la grafica del gioco non è ancora completa, tanto che l'opzione grafica "mondo"(ovvero tutto ciò che va al di là dell'erba, dei cordoli e della pista) non è ancora nemmeno selezionabile, inoltre io non so che tv usi tu sull'xbox, ma io in forza 4 ho dei pixel grossi come meloni e una qualità video nemmeno paragonabile a come vedo già oggi AC sul monitor del PC.

Dal punto di vista del gameplay, io credo di averne fatte 2000 di ore tra Forza 3 e 4 e ti dico che non c'è neanche lontanamente paragone tra i 2 giochi dal punto di vista della fisica delle auto, AC è nettamente piu verosimile, ma nettamente proprio (attenzione che non ho detto che è più appagante perchè quello è soggettivo e non è detto che più realismo equivalga a più appagamento).

E' fuori discussione che la quantità di auto e di piste non possa avvicinarsi a quella di Forza,ma è anche ovvio.
Qui i circuiti sono riprodotti al millesimo e le auto idem, per fornire una mole di auto e piste con questo modus operandis ci volevano 20 anni o un team enormemente piu grande,cosa per altro inutile per un gioco che vuole "simulare" dato che per arrivare a girare bene su un circuito in modalità esperto con una determinata auto ci vogliono settimane e settimane di allenamento,anche per evitare di fiondarsi nell'online e catapultarsi contro gli altri concorrenti alla prima staccata (1000 circuiti servirebbero solo a fare numero per attirare i casual gamer che entrano, provano 100 piste, fanno 4 testacoda, escono e vanno a giocare a grid), per tutti gli altri sarebbero solo controproducenti.

Infine, per quella che è la mia esperienza, io a tutti i Forza che ho giocato, superate le 2 prime settimane di prova generale, finivo sempre per buttarmi sull 'online a girare sempre sugli stessi 7/8 circuiti(nordschleife,sebring, mugello,suzuka,silverstone,maple valley, road atlanta) con le stesse 1/2 auto classe r1 o r2 forever(delle 1000 auto non me ne sono mai fatto nulla), tantomeno dei vari circuiti invertiti che ritengo essere un nonsenso.

Per imparare a padroneggiare(seriamente) un auto ci vogliono mesi, 40 auto sono gia più che sufficienti(imho)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A me non vibra molto quando prendo i cordoli (DFGT). C'è un modo per gestire la vibrazione?
che io sappia no,era infatti quello che cercavo anche io, ma non tanto per i cordoli( che fan gia un bel baccano) ma proprio per l'asfalto in se, che al momento non trasferisce alcuna vibrazione al volante (almeno al mio volante)
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 13-11-2013 alle 14:14.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso