View Single Post
Old 25-04-2020, 11:24   #4
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io credo che non si possa delegare alle macchine di usare quella cosa che ci viene fornita di serie quando nasciamo: il cervello.
Il cervello, ma tutto il corpo umano in generale, non è minimamente attento, prestante e reattivo come un computer. Ha solo il pregio di essere particolarmente flessibile e di poter immaginare.

Te lo conferma il fatto che di incidenti ne capitano a migliaia tutti i giorni.
e per quanto tu possa essere attento per esempio non puoi valutare se allo stop l'auto che hai dietro ti sta per tamponare e contemporaneamente valutare se puoi azzardare a passare un incrocio ad alta accelerazione senza danni collaterali.

Purtroppo tutti si sentono Schumacher, sento giorno dopo giorno persone che affermano di poter evitare un incidente sterzando, invadendo l'altra corsia, facendo slaloom, riprendendo la macchina e continuando la marcia. Di solito sono proprio quelli che non sono dotati di cervello e ritrovi ribaltati due metri più avanti.

Ben venga l'aiuto della tecnologia!
Sorpatutto quando ormai da decenni abbiamo computer su computer che aiutano i guidatori e che hanno dimostrato non sono di essere affidabili, ma migliori dell'uomo. Basti pensare ad ABS e ESP che possono comandare singolarmente la frenata di ogni ruota, cosa totalmente impossibile a meno di avere quattro pedali del freno, sei piedi e un feedback diretto del comportamento della singola ruota.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1