View Single Post
Old 22-07-2021, 00:44   #14747
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Perchè la 3070ti porta consumi da GA102, ma è sempre basata sul chippino x04 (390mm2), più difficile da raffreddare.
Questi chip dovrebbero stare sui 150/180watt.



Non è tanto il rischio, ma i benefici reali che ti apportano. Se si parla di 1fps su 80/100...
Altrimenti non succede nulla, tieni però presente del controller ad errore, che non riguarda il bench di 2 minuti in se, ma il gioco a lungo.
Se durante la mezz'ora, il controller rileva errori, li rispedisce indietro, e spreca cicli, quindi alla fine, potresti perderci più che guadagnarci, in quanto il segnale passa solo pulito.
La domanda che mi sorge spontanea è che temperature hanno gli altri? Io ho fatto dei test semplicissimi. Temp ambiente 24, scheda a stock bios silent, ventole 100%. In gioco tutto al massimo 2k raggiunge senza problemi gli 84 gradi. Stessa situazione bios OC raggiunge gli 86. Ora sono curioso di vedere le temperature dei possessori di 3070ti quando raggiunge il 100%. Perchè se è questo modello fallato lo restituisco. Se è così proprio la scheda la restituisco lo stesso e mi faccio dare una 6800xt senza dissipatore che di sicuro scalda meno
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso