View Single Post
Old 15-04-2019, 15:36   #11112
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
945 mbits mi sembrano troppi in wi-fi anche se fossi a un metro dal router.
Sei sicuro? Forse se il portatile supporta l'ampiezza di banda di 160 MHz sulla 5 GHz arrivi a sfruttare tutta la banda possibile...

Se fai uno speedtest con il cellulare a quanto arrivi?

Nel mio caso la banda nominale sul cell è 866 mbits (vedendo sulle impostazioni di connessione sull'interfaccia del Fritz) ma se faccio uno speedtest non supero i 260 mbits in Download. Il cellulare usa 80 Mhz invece di 160. Ho lo stesso limite anche sulla PS4 Pro.

Ho provato a cambiare canale, per esempio impostando il 128 il cellulare usa solo 40 MHz ma la velocità è sempre la stessa... circa 260 Mhz e raramente picchi a 300 mbits (solo a 128, se vado sulle classiche 36-64 ritorna il limite a 260 MHz). Paradossalmente con un canale a 40 MHz sulla 128 rischio di andare più veloce!! E' questo è molto strano... considera che con 40 MHz la banda nominale scende a 433 mbits... inoltre non ci sono altre reti wifi sulla 5 GHz che possono dar fastidio!

Devo capire se il mio Fritz è difettoso. Al supporto AVM quasi non credono a quello che scrivo oppure dicono che è colpa della posizione del router etc... ma se un giorno sono arrivato a 500 mbits ed ora non ci arrivo più, col router nella medesima posizione, inizio a pensare che il mio Fritz abbia qualche antenna rotta internamente...
Mi aggancio alla discussione. Che dispositivo hai? Io con s7 non riesco a prendere più di 433. Invece con il vecchio modem Asus prendevo 866 pieni. Sempre 5ghz

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso