View Single Post
Old 20-12-2019, 23:01   #674
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
Batteria collegata ma non in carica

Ciao a tutti,
Ho da poco un nuovo pc, Lenovo Legion Y540, e c'ho l'ansia di vedere che sia tutto a posto, visto anche che sono dentro ai 14 giorni per il recesso in caso xD
Cmq, prima mi è scappato l'occhio sulla batteria, era al 99%, collegata ma non in carica. Premetto che non ho attiva l'opzione dell'app Lenovo Vantage di preservare la batteria facendola scendere fino al 60%. Dite che dovrei chiamare il supporto e chiedere delucidazioni? Oppure è una funziona integrata che preserva la batteria e su cui io non alcun controllo? Cercando sui forum inglesi ho letto che può essere appunto qlcs di default fatto da Lenovo (potrebbero anche metterlo scritto da qlc parte in caso..). Certo è che ce l'ho da alcuni giorni ed è la prima volta che lo vedo o.o Ho seguito in consiglio di staccarlo dalla corrente, farlo scendere fino a 90% e riattaccare. E dopo è ripartito a ricaricare in effetti... Quindi non dovrebbe essere la batteria difettosa...
Voi che dite?

EDIT:
Vi lascio la foto per capire. Aggiungo anche che il pc non era stressato, era in stand by oppure lo stavo usando per cose leggerissime.

Ultima modifica di asiafede : 22-12-2019 alle 14:13.
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso