View Single Post
Old 08-02-2020, 11:05   #14
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Vi spiego qual è il mio problema. Vorrei avere due SO, due Windows 10 possibilmente, uno da utilizzare per l'uso quotidiano di tutti giorni (navigare, vedere film, giocare, e anche lavorare) e un altro solo ed esclusivamente per fare musica, quindi dove andrei a installare software dedicati e terrei in modalità aera, senza nemmeno connessione internet. Vorrei però poter passare da un SO all'altro quasi immediatamente, comunque nel giro di pochi secondi. Che soluzioni ho per fare una cosa del genere? Inizialmente avevo pensato di farmi un micro PC da tenere sulla scrivania, attaccato al monitor come il mio computer desktop, che poi andavo ad avviare solo all'occorrenza (e cambiavo input al monitor), poi ho pensato non fosse la soluzione migliore (doppi mouse e tastiera??). Alche ho pensato di installare oltre al mio Windows 10 che attualmente uso, un secondo SO su un altro SSD nvme, ma il passaggio da un SO all'altro sarebbe pressocché immediato o richiederebbe del tempo? Da ultimo mi è venuto in mente la questione utenti su Windows 10, può essere gestita nel modo che voglio io, magari installando il profilo utente-musica sull'altro SSD nvme che attualmente ho vuoto? Oppure cos'altro?

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Prendere in considerazione l'uso di Hyper-V (macchina virtuale)...

Edit:soluzione già suggerita dall'utente aled1974
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb

Ultima modifica di pps : 08-02-2020 alle 11:14.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso