View Single Post
Old 26-11-2007, 09:21   #666
ciro.cittadino
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 6
Ho problemi ad Installare Win Xp SP2 su ACER 5720

Ciao..sto avendo problemi a creare il CD di Win Xp SP2 per ACER 5720.

..a questo punto mi sorgono alcuni dubbi:
1) tu dici di inserire, digitando in successione G e N
....ma è importante inserire uno spazio tra le lettere??


2) Nlite...ad un certo punto mi mostra una schermata sulla quale si può scegliere una serie di cose, del tipo...
..aggiornare Service Pack..
..aggiungere hotfix...o qualcosa di simile...
...aggiornare driver...
..e altre opzioni....

...tu non fai menzione a come rispondere a queste richieste, quindi seleziono in base alle mie poche conoscenze..

3) con Nero...
....va bene selezionare "Creare CD d'Avvio"?
....dove posso scrivere "MICROSOFT_CORPORATION" se i campi Publisher e Data Preparer non compaiono??

4) Il file XPBOOT.IMG...viene accettato ma sembra che, di default, accetti un altro formato...ma io lo inserisco, visualizzandolo, selezionando "*.* tutti i Files"

Ti prego Odio Vista...Aiutami...
Grazie,
Ciro Cittadino

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Come avrete notato è un lavoraccio installare Windows XP professional su un portatile dotato di disco fisso Serial-ATA. Questa guida serve appunto per mostrarvi passo per passo come fare...
  1. Scaricare nLite: per lavorare con il cd di Windows XP vi servirà necessariamente il programmino gratuito nLite, scaricabile qui.
  2. Installare nLite: eseguite il file prelevato precedentemente, andando fino in fondo con l'installazione. Aprite successivamente nLite.
  3. Estrarre il cd di Windows XP: nLite vi chiederà il percorso del disco originale di Windows XP e la cartella del vostro disco fisso su cui estrarre i file. Assicuratevi di avere abbastanza spazio. Finita l'estrazione chiudete pure nLite, navigando fino alla cartella in cui avevate scelto di posizionare Xp.
  4. Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili qui.
  5. Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione.
  6. Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.
  7. Copiare la cartella: il processo al passo precedente vi creerà una cartella di nome UWXPCD_ROOT, il cui contenuto andrà copiato all'interno della cartella contenente i file di Windows XP.
  8. Continuare il processo: tra i file copiati prima, eseguite RUN_ME.cmd. Scorreranno una serie di finestre che eseguiranno automaticamente il processo. Non preoccupatevi se a volte sembrerà tutto fermo, perché il tutto richiede un pò di tempo. Alla richiesta GuiRunOnce rispondente digitando in successione G e N, e aspettate fino alla fine del processo.
  9. Scaricare il file per il boot: questo piccolo file è necessario per masterizzare il cd rendendolo avviabile. Scaricatelo qui e posizionatelo in posizione comoda, ad esempio sul Desktop.
  10. Masterizzare il cd: aprite Nero Burning Rom, e scegliete di creare un nuovo progetto di tipo CD-ROM (boot). Nel menu Boot selezionate la voce Image file e cercate il file scaricato al passo precedente utilizzando il tasto Browse. Spuntate la voce Enable expert settings e inserite i seguenti valori nelle quattro caselle, dall'alto verso il basso: No emulation, MICROSOFT CORPORATION, 07C0, 4. Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer. Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
    ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. Cliccate su New e inserite nel progetto tutti i file contenuti nella cartella del Windows XP che abbiamo trattato finora. Potete ora scrivere il cd.
  11. Installare XP: finalmente potete inserire il cd nel lettore, e avviate il pc. Partirà il processo d'installazione e sarà possibile caricare Windows anche sul vostro fiammante disco Serial-ATA.

Spero di esservi stato utile, in questo caso potete mettere questa guida dove volete!
ciro.cittadino è offline