View Single Post
Old 03-03-2014, 16:20   #187
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Cittā: Milano
Messaggi: 1217
ciao ragazzi,
spero di non andare troppo fuori di te
volevo chiedervi un parere su un eventuale mostra fotografica che mi piacerebbe fare a milano o provincia.
sapete dirmi chi le organizza a prezzi umani visto che sono in cassa integrazione ??
esiste un modo per venderle che non violi le leggi e il mio status di cassa disintegrato ??
inoltre vi chiedo suggerimenti sul formato di stampa suggerito, tenendo in considerazione che utilizzo una macchina fotografica mirrorless olympus om-d em-5 che riprende in formato 4:3
questo pomeriggio mi sono fatto stampare da un service milanese una foto nativa della mia om-d scalata da raw a jpeg alla massima definizione su un cartoncino in formato A3 io ho misurato 42x30 cm con dei relativi bordi bianchi intorno all'immagine la grammatura del foglio e' di 270 grammi.
devo dire che la resa finale mi e' sembrata molto buona per il dettaglio buona per la resa cromatica devo dire che l'operatore ha aperto il file con photoshop l'ha stampato brutalmente mi hanno detto che loro non ci mettono mano su eventuali correzioni, in effetti a mio avviso e' un peccato l'immagine mi e' sembrata leggermente piu' scura rispetto a quello che avevo in mente a video.
anche se la resa finale non e' affatto male, tutto per un costo di 3 euro iva compresa.
a detta del service potrei proporre benissimo foto con qualita' del genere per un ipotetica mostra.
voi a prescindere visto che non avete visto il risultato cosa mi suggerite ??
grazie a tutti coloro che mi sapranno fornire dei buoni suggerimenti.
ciaoo hdv
HDV č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso