View Single Post
Old 24-09-2020, 08:33   #7
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
I powermac non hanno processori Intel e sono quindi “inutili” se non per giocarci con i vecchi OS. Se vuoi usarli realmente valuta solo Mac Intel
mmmhh questo non lo sapevo, ricordo che ad un certo punto la apple scelse Intel ma non pensavo portasse ad un cambio così radicale. Abhè la piattaforma hardware è cambiata e quindi anche il modo di far girare il sistema operativo.

Mi sono documentato ed in sostanza hanno di fatto creato una "sorta" di obsolescenza diciamo programmata e forzata rispetto a tutto un parco hardware e di utenti in pratica. Scelta non condivisibile ma di fatto e così o sbaglio?

In effetti (considerando per esempio) l'ultimo power mac g5 sarebbe cmq un hardware (abbinato ad un certo quantitativo di ram e un ssd) in grado tranquillamente di far girare windows 10 e applicazioni in ambiente windows.

Per quanto riguarda il lato software applicativo (appstore intendo) è lo stesso ragionamento mi pare di capire. Quindi niente sistema aggiornato -> niente app aggiornate o addirittura niente app proprio.

Scusate se magari dico banalità ma faccio riflessioni ad alta voce e cerco di capire un mondo a me perlopiù sconosciuto.
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso