View Single Post
Old 25-07-2021, 20:30   #3
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Con i prezzi attuali se vuoi sfruttare il tuo monitor considera che un migliaio di euro vanno spesi x la sola scheda video quindi dicci se vuoi vedere una buona configurazione e poi decidere in base a quanto budget rimane come comportarti con la video o se ci mettiamo ad esempio la scheda video piu potente che il budget permetterebbe o altre ipotesi
Comunque hai requisti o necessità particolari x il pc?
Ciao!

Intanto grazie mille per il celere riscontro.

La priorità sarebbe avere una piattaforma duratura in termini di upgrade, quindi investendo su una buona MoBo, un alimentatore performante, un case spazioso e comodo nel quale mettere le mani, ecc.

Le mie attuali richieste dal punto di vista prestazionale sono veramente scarse. L'applicazione più pesante che uso ora è forse Foundry VTT, facendo sia da server che da client. E considera che ho una miserrima Iris 655 al momento, integrata in un i3 NUC8 intel con 16GB di ram e SSD M2.

https://foundryvtt.com/article/requirements/

La tua proposta di impostare una buona configurazione e poi capire quanto budget resta per la GPU è un'ottima idea. Almeno poi potrei valutare cosa conviene fare. Ad esempio, una GPU temporanea sufficiente per le mie necessità minime quanto verrebbe a costare? Francamente l'idea di spendere 200 euro per un componente obsoleto e mediocre mi disturba... però ora come ora di soluzioni vantaggiose ne vedo veramente poche!
__________________
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso