View Single Post
Old 14-07-2020, 19:43   #10
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1670
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mamma mia abbiamo un super critico qui... In realtà quello che dici mi pare sia quello che sta succedendo con Nintendo più che con Sony. Nintendo e Zelda si beccano sempre votoni gratuiti piuttosto esagerati.

Per quanto riguarda Sony non sfornerà solo capolavori, ma la qualità artistica c'è sempre e cercano di tirare fuori giochi con un certo spessore.

Bisogna però vedere su cosa ci concentriamo, perchè ad esempio per me è più importante la storia e l'atmosfera in un gioco, per questo ad esempio odio i Souls e la loro atmosfera monotona, mentre adoro molti giochi Sony, perchè hanno un taglio a livello di regia e di storia pazzeschi.

Alcuni giochi sono d'accordo che non siano così perfetti come appaiono su alcune recensioni, ma altri sono autentici pezzi da novanta, quindi mi pare che tu sia accecato da un odio inspiegabile verso Sony, che ad oggi è una delle poche a cercare di fare qualcosa di diverso.

Sulla moda di gridare al capolavoro comunque vale per tutte le case di produzioni grandi, non è solo con i titoli Sony che succede, lo stesso succede anche con Rockstar che per me con GTA IV e V ha toccato davvero il fondo. Poi che il V faccia record di vendite perchè c'è l'online e la gente si diverte ad investire le vecchine sul marciapiede, beh non fa differenza. Per fortuna Rockstar per me un po' si riscatta con la serie Red Dead Redemption che sicuramente è molto solida e prova a tirare fuori qualcosa di nuovo.

Ma onestamente chi mai oserebbe dare un voto sotto il 9 ad un qualsiasi titolo Rockstar tripla A? Nessuno! Te lo dico io. Lo stesso vale per altre grosse produzioni, quindi è inutile che ti accanisci con Sony. Ringraziamo che ci sia Sony, che se no molti titoli anche non suoi, se non fosse per Playstation non sarebbero mai arrivati in occidente, tipo gli Yakuza di Sega o tutti i titoli Atlus quali Persona, che dopo il essersi fatti conoscere su Playstation, adesso finalmente pian piano escono anche su PC in occidente! Sony per me ha dato tanto ai videogiochi e non solo con i titoli sviluppati internamente.
Non odio Sony, odio la disonestà intellettuale di gridare al capolavoro per giochi che non meritano tale appellativo solo per questioni di "tifo".
Io sono uno di quelli che non disprezzerebbe un Bloodborne o un Persona 5 su PC, ho comprato giusto l'altro giorno Yakuza 0 e prima o poi comprerò anche Horizon dopo che uscirà su PC perchè, come avevo già detto, nonostante non lo reputi un capolavoro ed un gioco dalle meccaniche di gioco sopraffine, vale la pena provarlo anche solo per la stupenda ambientazione e la grafica, quella si di livello altissimo.
A Sony non la ringrazio, perchè credo che sia una di quelle che più ha appiattito i generi puntando sempre su giochi molto simili, ma non la odio poichè valuto i giochi caso per caso e non il brand, come fa la maggior parte di chi tifa per Sony e vede sempre e comunque capolavori, che è una cosa inverosimile e che non corrisponde alla realtà.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1