View Single Post
Old 12-12-2020, 10:45   #92943
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Montato il wubbo. Delusione totale, ma deve esserci per forza qualcosa che non va perché altrimenti è scandaloso.

Le temperature sono semplicemente oscene, restavo ad aria e facevo prima.
Questo sono le temp in OC (2600mhz) dopo un paio d'ore di CB77:



Per me sono altissime. Ho rismontato la gpu TRE VOLTE per assicurarmi che le impronte fossero al loro posto e non ho visto nulla di anomalo. Ma guardate anche voi:





Nelle tre prove ho anche cambia tipo di pasta e metodo di applicazione (prima volta hydonaut spalmata, secondo volta ek a X e terza volta ek spalmata) e non è cambiato nulla. Cambiato anche il senso di in e out: cambiato nulla.

Il loop:



E' tutto monitorato da aquaero, il flusso è a posto, la temperatura del liquido pure. Sono stato un po' con solo la CPU e prima il liquido mi arrivava al massimo a 26/27 gradi, ora invece arriva anche a 36 quindi qualcosa la GPU la scarica in acqua.

Sono sinceramente stupido da questa cosa.

Come se non bastasse c'è un coil whine da fare schifo (lo faceva anche prima un po' ma con le ventole del dissi stock un po' copriva).
L’impronta con tutta quella pasta non si capisce, ad occhio non mi sembra che faccia così bene contatto, altrimenti la pasta in eccesso sarebbe stata sparata fuori. Sicuro che non stai usando un pad troppo spesso da qualche parte che impedisce il contatto? Basta scambiare un 1mm con un 1.5 per fare danno (lo so perché avevo provato a farlo sulla tuf).

Per gli altri: troppa pasta non crea problemi di temperatura, è una leggenda metropolitana. Cioè balla un grado, non 15. Se non ci credete mi pare GN abbia fatto un video che lo dimostrava
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso