View Single Post
Old 01-01-2024, 09:56   #163
framel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 0
edilkamin windo3 50

Buongiorno e buon anno.
Posseggo da due anni un camino trifacciale edilkamin windo3 50 e fino al luglio scorso ha funzionato bene.
A fine luglio causa una forte grandinata è entrata dell'acqua nel camino e da allora la ventola, al raggiungimento della temperatura la ventola non parte.
L'installatore ( per niente professionale) si è dimenticato di far fare un ispezione per raggiungere il motore( le istruzioni lo richiedevano). Nonostante i vari contatti avuti l'unica risposta è sempre stata che il motore non funziona e bisogna rompere il cartongesso perchè il motore è irragiungibile. Ho inviato una mail anche a edilkamin e la risposta è stata di contattare l'installatore e mi hanno dato altri contatti dai quali non ho mai ricevuto risposte.Ho sentito un amico elettricista e abbiamo verificato che il motore al minimo funziona e probabilmente potrebbe essere la sonda che è da sostituire. Qualcuno potrebbe avere dei consigli da darmi? Grazie
PS. A cosa serve il microinterruttore di fine corsa sotto allo sportello sali/scendi in vetro? Potrebbe essere quello che inibisce il funzionamento della ventola?
EDILKAMIN COME POST VENDITA:SCONSIGLIATISSIMO
framel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso