Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 08-04-2021, 17:27   #32907
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Vero, ma nessuno (né l'articolo) dice che c'è la matematica certezza che avverrà sempre così. Al solito la "statistica" del singolo (anche 3-4 UPS propri) non è statistica, e purtroppo evidentemente succede se ad APC ne hanno fatto una FAQ. Per non parlare anche dei (pochi) casi di problemi alla PSU con PFC: se non rottura, comunque qualche caso di spegnimento improvviso in fase di commutazione online->batteria è stato rilevato e se ne trova testimonianza su forum e blog esteri.
Rottura di psu per colpa di ups non dimensionati come dice apc? Ah boh, puo' esserci stato qualche caso in cui sia veramente avvenuto un guasto per questa ragione, cosa tutt'altro che semplice da dimostrare.
Ma non mi sembra il caso di dare consigli del genere per qualche caso su milioni. Il dimensionamento sulla base dell'assorbimento medio e non di picco mi sembra il criterio piu' logico e sensato.
Il configuratore apc per un assorbimento di 700W e durata 10 minuti mi da come soluzione piu' economica un pro 1500 + batteria aggiuntiva da 1500
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso