View Single Post
Old 18-07-2020, 08:59   #6048
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
Oddio
Questa cosa delle porte E1/E2 che vanno come sata3 mi è davvero nuova. Proverò a vedere perchè adesso mi incuriosisce
Driver Booster è utile perchè ti indica tutti i driver disponibili per le periferiche aggiornabili, poi cvhiaramente decidi tu se lasciarlo agire oppure installarteli a mano.
Alla fine della procedura puoi anche rimuoverlo se vuoi
Io cmq l'ssd l'ho montato su una sata 2 normale. Cmq sul manuale della p5q deluxe trovi le spiegazioni tecniche di queste porte avanzate di cui ti parlavo alle pagine 2-30, 3-39 e da 4-39 in poi.

Questo e' quello che mi hanno consigliato: "...il SATA 3 ce l'ha e sui connettori SATA E1 arancione porte Sata 0 ed E2 bianco porta SATA 2 sono gestite dal chip Sil 5723 e vanno solo in SATA senza modalità compatibile. Quindi è una 775 avanzata per fortuna e può abilitare il Drive Xpert function nel BIOS che è una specie di boost della ASUS sul canale SATA. Quindi come prima cosa l'SSD andrà messo sul connettore arancione Sata 0 E1."

Fammi sapere se mi hanno detto una cavolata.


Ultima cosa: puoi provare un attimo e vedere se usando Driver Booster ti trova pure il driver aggiornato per il chipset intel e quelli per il sata 61xx? Sarei interessato ad aggiornare solo questi qui ma non so se quelli di win10 sono piu nuovi rispetto a quelli che trovo sul sito della asus.
Grazie.

Ultima modifica di arabafenice74 : 18-07-2020 alle 09:46.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso