View Single Post
Old 01-11-2019, 16:04   #80
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dragon Age Inquisition ha vinto il GOTY ed un recensore italiano di Eurogamer (se ben ricordo) disse che come open world era strutturato meglio rispetto a TW3.

Le recensioni sono carta straccia. Figuriamoci quelle fatte da qualche ragazzino che ci avrà giocato 15 ore. Poi ripeto, magari sarà orrendo, pazienza, avrò buttato i miei soldi. Ma lo valuterò da me.
Purtroppo non tutti sono arrivati alla tua maturità sull'argomento. Le recensioni e l'hype guida le vendite e le vendite guidano il mercato così che sempre più sh si mettono a fare una tipologia di giochi piuttosto che altre.

Certo che se penso a Fortnite di copie di DS ne comprerei non una ma 100. Ma poi penso a tutte quelle SH che ancora credono che puntare sul gameplay tentando di rifinire al massimo l'esperienza di gioco sia un concetto su cui valga la pena di investire e poi magari vengono bastonate senza pietà dalla Stampa per motivi ben meno importanti. In quel momento capisci che si fanno sempre 2 pesi e 2 misure e che non è tanto l'impegno alle spalle di un progetto e la sostanza quanto tutta la facciata ad avere la meglio. Io in DS vedo tanta apparenza fin ora..

Poi magari mi sbaglierò e in quel caso non potrò fare altro che correggere il tiro.

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
La differenza sostanziale è che MGS non è DS e viceversa, non devo spiegarti perché, no?
Gli scontri con gli uomini in giallo non sono parte ne preponderante ne essenziale del gioco e questi scontri sono abbastanza basilari, con una IA dei nemici deprimente, ma per me unica pecca è che i boss nell'altro mondo dicono non essere il massimo, sono quasi tutti uguali e sono abbastanza facili da battere, anche aumentando la difficoltà, per il resto il gameplay vero e proprio è come raggiungere il punto B dal punto A, e affrontare il viaggio attraverso queste macroaree che sono il vero "nemico" nel gioco.
E non ho citato la parte narrata e il lore.
Poi DS mica deve piacere per forza a tutti, e sembra che Kojima abbia spinto molto su questa cosa, strano che SONY glielo abbia permesso.
Si sono d'accordo praticamente su tutto. Come vedi non sono un hater ne tantomeno un fan del gioco. Semplicemente valuto come estremamente negativo quel "raggiungere il punto B dal punto A".
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso