View Single Post
Old 01-01-2019, 22:55   #4219
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
FINITO STYX MASTER OF SHADOW

Un buon gioco stealth, con qualche variazione sul tema conseguente alle ridotte dimensioni del protagonista, come potersi nascondere in cassapanche,armadi o sotto a tavoli. Tra i vari poteri speciali la possibilità di creare dei cloni è utile e divertente da usare, altri poteri invece sono abbastazanza superflui, come l'invisibilità che dura troppo poco per essere davvero utile.

Lo spegnimento delle fonti di luce è meno importante che in altri giochi, tipo in thief 1 e 2 se si era nel buio totale si era invisibili ai nemici anche se passavano a 1 millimetro, qui anche se avvolti nelle tenebre bisogna sempre stare attenti a rimanere fuori del campo visivo dei nemici perchè comunque sono in grado di rilevarci

il personaggio è simpatico e piuttosto ben riuscito secondo me, la longevità dovrebbe essere nella norma, io ci ho messo molto di più perchè mi sono dato come obiettivo quello di uccidere tutti i nemici in tutti i livelli senza essere visto(no combattimento, che seppur criticato da tutti ho trovato fin troppo facile una volta preso il giusto tempismo).

il punto forte del gioco sono i livelli, veramente ben strutturati e belli da vedere, specialmente i primi(e egli ultimi,che sono gli stessi).

il punto debole del gioco sono...i livelli, o meglio il loro riciclo:verso la metà del gioco li avrete già visti tutti, e dovrete rifarveli tutti a ritroso(con nuovi nemici ovviamente). Ora capisco che lo studio che lo ha fatto magari non sarà gigantesco e non avrà avuto molti soldi da investire, però questa cosa non può non far storcere il naso

VOTO 7.5
dovuto al riciclo dei livelli, non fosse stato per quello avrei dato 8 o anche 8.5 perchè comunque il gioco funziona e l'ambientazione è bella.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso