View Single Post
Old 04-03-2021, 04:32   #1590
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Io uso ancora benissimo W7Pro x64 e come ai suoi tempi W95, W98, WNT4, W2K & WXP, solo SP ufficiali e nessun aggiornamento continuo automatico.
UAC & Firewall disabilitato (ovviamente) e, da W7, nemmeno un antivirus, solo Windows Defender.
Con software "decente" (Firefox, Thunderbird... ad esempio), un router con Firewall Hardware e... "cum grano salis" (determinante)... non ho nessun problema con virus, trojan o simili.
Ovviamente sempre connesso in rete per TUTTE le attività quotidiane, anche commerciali (Ebay, Amazon, Paypal, Postepay, ecc... ).
E' una lunga storia che ho sempre sostenuto e che mi ha sempre fatto prendere "tante pietre in schiena", sopratutto in questi ultimi anni che l'informatica si è diffusa a tappeto. Qualche decennio fa, chi usava il PC (generalmente) era comunque più appassionato e più "evoluto"... almeno si poteva discutere sulla sostanza.
Con la diffusione a tappeto di internet e degli smartphone, tutti esperti solo "per sentito dire" o "averlo letto".

E ora mi preparo per la mia "solita" rata di "pietre addosso"

E se non fosse per tutta una serie di software che mi servono davvero, sarei veramente tentato di passare a un Linux... invece dovrò aggiungere un HD con una vecchia installazione di WXP, perchè questi software non mi funzionano nemmeno su W7, e non ho trovato alternative valide...

Per fortuna, già dai tempi di W98/WNT4 salvo sempre, ciclicamente, le immagini delle installazioni in modo da poterle ripristinare all'uopo e mi spiace per chi non l'ha fatto e adesso si trova nell'impossibilità di Ri-Attivare una nuova installazione perchè sti stron*i della M$ hanno deciso di chiudere tutto su W7 (DL, KB, ecc) solo per cercare di vendere più W10 possibile con la scusa della sicurezza.
Perchè questo è di fatto: denigrano "il vecchio" per cercare di vendere "il nuovo".
E visto che a parole non funziona abbastanza, sono passati alle vie di fatto più "dure".
Bel sistema di M !

E adesso che mi sarebbe servita la VM x emulare WXP dentro W7 (per i succitati software) non trovo più nessun DL, ne KB o info della M$.
Per me sarebbe da ClassAction, se ci fossero più "vecchi utenti smaliziati", e la M$ deve solo ringraziare che di fatto ha ancora il monopolio sui software e driver, che rendono praticamente impossibile cambiare S.O., per una buona fetta di utenti "particolari" (per chi si accontenta di un uso "generale" del web e delle mail, va bene quasi tutto)

__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso