View Single Post
Old 22-04-2016, 19:08   #70
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ci può stare, è la tecnologia, ma ripeto..se si chiamasse PS5 non si lamenterebbe NESSUNO (o quantomeno, almeno il 50% di quelli che si lamentano adesso non avrebbero nulla da dire). E' questo che mi fa ridere
Posto che Sony non ha mai imposto a nessuno di comprare PS4, e nemmeno impone di comprare l'eventuale nuovo modello
Mah, non credo proprio... anzi, per me la chiamano PS4 e la presentano come una semplice evoluzione che non taglierà fuori (almeno a parole) i possessori della vecchia proprio per non indispettire ancora di più quelli che comunque restano i loro potenziali clienti. Una PS5 "vera" presentata 3 anni dopo l'uscita della 4 avrebbe fatto scendere la gente in strada con i forconi...

Per il resto, io non vedo una polemica, ma piuttosto un sacco di gente che si domanda se varrà la pena continuare a comprare console, se queste diventano sempre più simili a un PC.

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Sì ma il punto non è quello. Tu puoi lamentarti se Sony decide ad esempio di sviluppare God of War 4 in modo da sfruttare appieno l'hardware della nuova console, cosa che si tradurrebbe per forza di cose in una versione PS4 castrata dal punto di vista visivo e delle performance. Ma finché la piattaforma di riferimento sarà la console base (quella con 40 milioni di userbase ad oggi e che la massa - che non ragiona certo come noi enthusiast - continuerà a comprerà di più per via del price point inferiore) non puoi lamentarti delle performance che avranno i giochi, perché è quello per cui hai pagato. Indipendentemente dal fatto che chi invece ha pagato prezzo premium per la versione potenziata (invece di comprare la base a meno) possa godere di performance migliori.
Eh, ma appunto, fino a quando la PS4 attuale resterà la piattaforma di riferimento? Perché noi possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma il dato di fatto è che se presentano un prodotto nuovo lo fanno perché vogliono venderlo, non perché hanno a cuore il progresso tecnologico fine a sé stesso... E la fetta di mercato a cui si rivolgono è la stessa a cui hanno venduto le console attuali finora, quindi non credo di essere troppo malizioso se penso che ci vorrà poco prima di iniziare a vedere giochi che "magicamente" girano bene solo sulla nuova versione (e peggio degli attuali sulla vecchia) perché bisogna spingere le vendite di quest'ultima...
Zakeke è offline