View Single Post
Old 22-04-2016, 00:41   #10088
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Ok Perfetto! Grazie per la dritta. La terrò sicuramente presente. Cioè mi dici che dovrei mettere un ulteriore HD esterno?


Consigli sul NAS da acquistare invece?
Come ti hanno già confermato, un disco esterno per backup è una soluzione intelligente e pratica. Considera che alcuni fanno il backup del nas con un altro nas ( a volte gemello) in rete in un altra stanza o addirittura in un altro posto (bisogna avere una connessione con fibra ottica).
Io ho un raid 1 nel pc ed ho acquistato un QNAP TS-453A 4gb ram, ho montato 4 WD RED da 3TB in raid5 e tramite box usb riutilizzo 4 hd da 500 gb (in attesa di un disco di capacità superiore).
Ho collegato 3 foscam da 2mp (il mio nas ha 4 licenze incluse) dedicandogli 1 TB allo scopo. Lo uso per backup dei miei file da lavoro e dedicherò uno spazio per il backup di foto a mia moglie e mia figlia. Ho visualizzato dei mkv a 1080p dal mio Note 3 tramite chromecast sulla tv senza problemi malgrado il carico di lavoro della videosorveglianza. In previsione dell'aumento della multiutenza e di qualche telecamera in più ho acquistato, ma non ancora montato, della ram crucial 2x8gb (ufficialmente si possono montare 2x4gb ma in rete tanti utenti qnap hanno installato con successo 2x8gb).
Il QNAP TS-453A 4gb l'ho pagato 450 euro e la ram 66 euro (iva inclusa).
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso