View Single Post
Old 15-01-2009, 12:13   #5
Ponte Lo Sbergo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Come togliere l'evidenziatura delle icone in Windows XP

Credo di aver trovato la soluzione al fastidiosissimo problema della icone del desktop che rimanevano sempre evidenziate.

Le soluzioni prosposte in giro sui diversi forum, ma che a me non hanno risolto il problema, sono sostanzialmente 3:

1) Cliccare su START, quindi PANNELLO DI CONTROLLO e l'icona SISTEMA. Nella finestra che si apre, cliccare su AVANZATE e poi in PRESTAZIONI cliccare su IMPOSTAZIONI. Arrivati a questo punto, mettere il segno di spunta alla voce UTILIZZA OMBREGGIATURA PER LE ETICHETTE DELLE ICONE SUL DESKTOP. Poi fare APPLICA;

2) Cliccare in un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse, alla voce DISPONI ICONE PER, controllate che il segno di spunta non sia presente sulla voce BLOCCA ELEMENTI WEB SUL DESKTOP. Se il segno di spunta è presente, va tolto. Poi, alcune volte, è necessario sostituire l'immagine del desktop con una foto del computer;

3) Cliccare in un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse, cliccare su PROPRIETA'. Nella finestra che si apre, andare su DESKTOP, cliccare su PERSONALIZZA DESKTOP, quindi andare sulla linguetta WEB e controllate che il segno di spunta non sia presente sulla voce BLOCCA OGGETTI DEL DESKTOP. Se presente, togliere la spunta.

A questo punto, ho trovato la mia soluzione e la posto sperando che possa essere utile a qualcuno come lo è stata per me.
Dopo aver seguito la procedura n.3 mi son accorto che nella parte superiore della linguetta WEB, dove è scritto "PAGINE WEB:" era presente la spunta su un file contenuto nei file temporanei. Ho tolto la spunta, ho cliccato OK ed è tornato tutto normale!

Ponte Lo Sbergo
Ponte Lo Sbergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso