View Single Post
Old 15-09-2009, 08:10   #72
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
meglio comprarsi i libri.. vuoi mettere l odore e la senzazione della carta? poi non rovinano gli occhi come i monitor.....
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Benissimo, l'unico limite è che mancano i libri italiani, nn certo il kindle
Come detto, i libri in italiano si trovano: basta fare un uso "morale" della cosa (leggi "scaricare solo i libri che si possiedono fisicamente!").

Riguardo all'altro discorso, anch'io preferisco leggere un buon libro cartaceo, il che soddisfa anche un certo feticismo al riguardo, ma i readers hanno diversi vantaggi:
1) come detto da qualcuno, le foreste "ringraziano";
2) ho smesso di portarmi dietro ad ogni vacanza una valigia di libri;
3) non ho più il problema di portarmi dietro libri voluminosi (Mondo senza fine?) che poi finivano per restare a casa;
4) per lavoro, ricevo tutta la documentazione che utilizzo in forma elettronica: ora posso mettere tutto direttamente nel reader senza stampare più nulla e, soprattutto, senza necessità di alcuna conversione.

Al momento, l'unico acquisto che farei per affiancarlo al mio BeBook, è il BeBook Mini (Hanlin V5) per una questione di maggiore portatilità (le minor dimensioni dello schermo non sono un problema, uso comodamente il minor livello di caratteri disponibili).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso