View Single Post
Old 25-04-2021, 20:07   #37
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ok capisco, tuttavia la ethernet (che io uso sul mac principale eh) è totalmente superflua per il 99% degli utenti tipo di un imac base. avrebbero potuto metterla anche nel base? certo che si! e sarebbe stato meglio! tuttavia a chi sarebbe importato? a te, magari a me (che se c'è la uso anche volentieri, ma mi è ininfluente) ed a qualche altra persona. certo io se dovessi prendere questo imac prenderei il modello "top", ma non per la ethernet quanto per le specifiche e le porte aggiuntive.

il mini ha mantenuto quelle porte perché non hanno cambiato il design, di per se però con 4 porte (tra TB e tipo-c) ci si può attaccare di tutto. ecco magari la cosa che avrei gradito non poco sarebbe stata lo slot SD...però non è la cosa che mi fa propendere o meno verso l'acquisto ecco (pure il mio mac pro 2009 non ha l'sd...mannaggia...e li lo spazio non mancava )

certamente su un fisso le 2 sole porte del base non sono il massimo, ma capisco anche che per il target di quel modello probabilmente più di 1 non verrà mai usata nel 99% dei casi (mouse e tastiera wireless...connessione wi-fi...BT...giusto una pennetta ci si attaccherà). ci saranno sempre le eccezioni eh...

mi aspetto di vedere le 4 porte (e magari l'SD) nell'imac 27 (o quello che sarà) anche per il base...perché quello già punta ad un target diverso, che richiede di più (e magari una versione in colore più sobrio e con bordo frontale nero).

PS: mia cugina usa un mba M1 con estrema soddisfazione ed è il target ideale per l'imac nuovo: video-lezioni per la scuola, compiti, lettura e scrittura, navigazione, vedersi qualche foto fatta con iphone...beh lei ha solo 2 porte TB, ma non ha nemmeno realizzato che non ci può inserire una usb classica dato che le ha sempre e solo usate per ricaricare il portatile e null'altro e sono convinto che quasi tutti quelli che comprano quelle macchine non hanno bisogno di ethernet, 4 porte, SD, ecc...
d'accordo su tutto ma si dimentica l'altro piatto della bilancia.
ovvero a lei non servono le porte, ma quindi perchè spendere 1300 euro per un pc ad uso molto basico?
per l'uso che ne hai descritto tu un pc da 400 euro monitor compreso va più che bene......non serve certo questa spesa per vedere le foto del telefono a monitor.....
se hai esigenze basiche ti prendi un pc basico con costo di un pc basico.....e va bene rinunciare alle porte.....(che cmq avresti anche sul pc del supermercato....)
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso