Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 13-05-2019, 11:44   #31346
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
...
Il modo è sempre quello che ho indicato al post precedente, solo devi cambiare software su PC. Non installare (o disinstalla) il software CyberPower PowerPanel Personal Edition a corredo, scarica e installa invece PowerPanel Business Edition con cui potrai collegarti al server NUT del Nas Synology e continuare a monitorare con liste, statistiche... Vedi una guida qui:
https://www.seriouslytrivial.com/201...yberpower-ups/
Ciao, ritorno sull'argomento perché ho appena provato a testare questa soluzione a cui rimanda l'autore del post che hai linkato (vedi quote), ma non mi tornano alcune cose (forse per mia ignoranza sull'argomento):
1. per usare il software (in modalità AGENT) devo connettere l'USB dall'UPS al computer e non più al NAS, altrimenti il programma non riconosce il collegamento. Credevo che si potesse mantenere la connessione USB con il NAS, ma forse sbagliavo.

2. se faccio quanto al punto 1 e vado nella sezione UPS del NAS, questo ovviamente non riconosce l'UPS come connesso.

3. non mi è chiaro se è possibile con questa soluzione mettere in SAFE MODE il NAS Synology (cosa che è possibile quando quest'ultimo è direttamente connesso all'UPS). Con il software CyberSystems mi pare di capire invece che viene comandato l'intero spegnimento del NAS.

4. Domanda forse banale: collegando l'USB al PC e non più al NAS, cosa succede quando il PC è spento?
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso