View Single Post
Old 05-05-2019, 10:09   #33132
frankie7
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Messaggi: 82
consiglio cuffie per mio figlio neofita 17enne

Amici del forum, buongiorno, vorrei un consiglio.
Mio figlio di 17 anni, come la maggior parte dei suoi coetanei, ascolta la musica, video e giochi con telefonino e pc con auricolari economici e cuffie da gaming da 10 euro. Vorrei educarlo al buon ascolto, e regalargli delle cuffie da usare in casa, principalmente collegate al pc, magari tramite un ampli/dac economico (tipo Schiit Fulla 2 o equivalente, da acquistare poi), per ascoltare musica in modo decente.
Inizialmente avevo pensato ad un budget di circa 100 euro, scegliendo tra modelli come sennheiser hd 559 o Beyerdynamic DT 770 PRO, o simili.

Poi però, ho letto delle buone recensioni sulle cuffie della marca Superlux, tipo le hd 681 o hd668b, che costano intorno ai 30 o 40 euro, ma hanno comunque una buona resa. Magari per un 17enne alle prime armi non sarebbe tanto differente la resa tra una cuffia di 40 euro come Superlux o una di classe superiore da 100 euro.

Cosa mi consigliate, iniziare in modo più "morbido" con le Superlux, oppure fare una spesa più importante? Certo, non voglio paragonare le Superlux alle mie Sennheiser HD600 da 350 euro, ma penso che siano comunque un buon inizio per un ragazzo, però se ritenete che la qualità delle Superlux non sia abbastanza buona, potrei anche spendere di più una tantum e non pensarci oiù.

Grazie per i vostri consigli, Francesco
__________________
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso