View Single Post
Old 21-05-2019, 17:14   #1
Elijah86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Microsoft surface go 128 gb vs Samsung galaxy book 10.6

Ciao a tutti, come da titolo volevo un parere per la scelta di uno dei due terminali. L'uso che ne dovrò fare è navigazione in Internet, visione di film e serie TV, compilazione di documenti office e sessioni di gioco di massimo due ore con emulatori stile nes/snes, cockatrice, gdr come age of empire, red alert 3. Premetto che prima avevo un notebook con CPU N2840 e gpu bay trail con 4 gb ram e il tutto girava (settato al minimo). Costruendoli e paragonandoli su cpubenchmark sono pressoché uguali come prestazioni: da un lato il samsung ha un processore di un 30% superiore, dall'altro il Surface ha 4 gb ram in più e la memoria è una ssd anziché emmc. Il prezzo di entrambi completi di tastiera è pennino è simile. A questo punto quale mi suggerite? Per le sessioni gioco (sarà questa operazione che metterà più sotto stress il terminale) è meglio un processore più veloce o una ram e memoria migliore? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno. P. S. So che con lo stesso budget posso acquistare notebook migliori ma necessito per forza di un 2 in 1 con diagonale di massimo 10 pollici e questi due terminali sono i migliori che ho potuto riscontrare su internet.
Elijah86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso