View Single Post
Old 19-02-2020, 12:56   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Cittā: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quindi mi state dicendo che questi siti hanno fatto la sensazionale scoperta scientifica che uno schermo in materiale essenzialmente polimerico (plastico) potrebbe rigarsi se ci si passa sopra con un punteruolo o altre cose appuntite imprimendo adeguata forza?
Santiddio, siamo veramente a livelli di genialitā degni di Einstein, Picasso, Leonardo, Newton, Leibniz, Freud e Platone. Un livello di intelligenza talmente abbacinante da soverchiare le nostre povere piccole menti e farci giungere alla pazzia. Chissā come facevamo quando gli schermi dei cellulari erano resistivi e non capacitativi.


Cretinate a parte, č la scoperta dell'acqua calda. Essendo uno schermo flessibile č ovvio che non possa essere resistente come quello di uno smartphone con vetro (gorilla glass o quel che č). Oppure ci si aspettava che in test del genere entrambi i tipi di schermi rispondessero alla stessa maniera? Sperando anzi in un minimo di intelletto, credo che chiunque acquisti un prodotto del genere comprenda da se questa banale veritā.

Piuttosto mi concentrerei su eventuali difetti di tenuta (e non solo) relativi al punto di piegatura. Perchč se hai un minimo di cura, lo schermo in generale ti puō durare anche 10 anni senza subire danni. Ma se il sistema di piegatura lo compromette in tempi relativamente brevi, o č fonte di altri problemi meccanici e di conseguenza elettronici, allora si che mi preoccuperei.
E un cellulare del genere lo apri e chiudi in continuazione, altrimenti non avrebbe proprio senso acquistarlo.
cronos1990 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1