View Single Post
Old 14-08-2006, 14:59   #245
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
guarda io ti ringrazio. come ho detto ho 20 anni e di questo campo non ne capisco niente, quindi è più che probabile che faccia degli errori di valutazione

il tasso dei PCT di Fineco è ovviamente annuale, ma hanno una scadenza mensile, rinnovabile automaticamente. cioè io impegno ad esempio 6000 euro per un mese, e mi renderanno 2.50%/12. poi se il mese successivo mi voglio comprare una macchina io sono libero di non rinnovare il PCT. per questo in sostanza non rappresentano alcun vincolo, 1 mese è una scadenza decisamente sopportabile

hai ragione quando dici che il 2.19 di iwbank è solo per il conto corrente, ma io non ho nessuna intenzione nè di comprare azioni nè di bloccare i miei soldi per 6 o 12 mesi. per questo non ho preso in considerazione l'ipotesi di investimenti con iwbank, ma magari mi sbaglio e ci sono delle possibilità sicure e flessibili come Fineco. ne sarei ben felice
guarda..non è che quello che dici sia sbagliato, bene inteso....
solo che io nel sito ho trovato proprio scritto che il tasso varia in funzione del periodo di impegno. se tu ti impegni per 1 anno sei proprio sicuro che dopo 2 mesi puoi svincolarti??? mi sembra un controsenso, ma posso sbagliare....informati bene perchè da quel che scrivono non è proprio cosi....
secondo me tu hai un certo tasso molto favorevole (supponiamo quello che hai citato) se ci stai un anno e li lasci li.
se fai una cosa più breve secondo me hai meno rendimento....
almeno cosi si capisce da quello che scrivono...ma ripeto posso sbagliare anche io
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso