View Single Post
Old 07-06-2017, 18:48   #77
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi

Da quello che ho potuto capire assemblando 3 pc ryzen su mobo sempre diverse e configurazioni differenti, il problema è sempre la RAM legata al bios.

Insomma, tutta questo poema per dire che con questi bios ancora acerbi le ram sono ancora il punto debole.

Il problema del cold boot poi a me non si presenta ma io non scollego l'alimentazione del pc una volta spento.
Grazie al piffero se non scolleghi mai l'alimentazione non lo fa a nessuno, il col boot.

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Avevo i 3 riavvii anche io all'inizio, la cosa e' peggiorata con la perdita sistematica dell' ora e della data ...

Ho cominciato a non spegnere la ciabatta, quindi lascio l'alimentazione al PC, risolto il problema dei 3 riavvii e della data/ora, ora come accendo parte subito non ne fa nemmeno 1 e la data/ora spaccano il secondo.


Non so che dirvi e' la prima scheda madre che fa cosi', la notte io avevo sempre l'abitudine di spegnere la ciabatta per un discorso di consumi/sicurezza/fastidio dei led.

byez
Non è normale la cosa, il tuo sembra più un problema di batteria tampone, anche se essendo nuova
Devo dire che molti pensano che è normale, cioè lo deve essere, tenere alimentato il PC per non avere questo problema, rispondo che a me è successo altre volte, il col boot, con altre schede, ma poi veniva risolto da bios successivi, quindi....
Ritornando alla questione, a parte la scocciatura mi preoccupa il fatto che questi continui accensioni e spegnimenti non rovinino qualche elemento.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso