View Single Post
Old 18-01-2012, 14:15   #13795
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Non ho letto tutti i post seguenti, qualcuno ma era più o meno dello stesso tenore, provo a far chiarezza se posso.
Mi sono iscritto al momento in cui mi è stato regalato l'S2, brand Vodafone.
Dopo due giorni ho ricevuto la mail di conferma con il codice PIN cliente che è di 5 (cinque) cifre, come è chiaramente spiegato sul sito Samsung exclusive.
Al momento la registrazione è stata l'unica cosa che ha dato una visione di professionalità a Samsung; infatti, a fronte di una mia mail relativa al sw Kies sono stato contattato telefonicamente da loro (non so cosa si possa chiedere di più) da una persona che, finalmente, aveva l'aria del tecnico. Abbiamo avuto uno scambio di informazioni: dalla mia parte, ovviamente semplice feedback, dalla sua alcune precisazioni.
1 - Samsung è cosciente di avere un enorme gap da colmare in tema di programmazione (Kies) e sembra si stia muovendo in tal senso. Ho lavorato per trent'anni in una multinazionale yankee di dimensioni e "presenza sul mercato" paragonabili a Samsung, anche se in un ramo consumer decisamente diverso, e so per esperienza che mutamenti di approccio e/o di rotta come questi possono essere snervatamente lunghi.
2 - Samsung, al momento non ha, ripeto, non ha ufficialmente rilasciato aggiornamenti del fw 2.3.6 relativamente ai prodotti brandizzati. La cosa dovrebbe essere comunque a tempi brevi, ma qui vale il discorso di prima: per un colosso i tempi "brevi" non sono i tempi che un piccolo si aspetta (vedi es. le piramidi decisionali)
3 - Samsung Corea ha già diffuso una comunicazione interna in cui si prevede il rilascio della versione 4 ma i tempi, in questo caso sono ancora decisamente fumosi.
Suggerisco a quanti hanno avuto problemi nella registrazione di chiamare 800 578 277 e digitare 1 (no pin)
sono tutte risposte corrette che molti spesso tendono a non tenere in considerazione...ovviamente per un colosso come samsung riscrivere l'intero kies,se solo volesse,sarebbe una bazzeccola con gli ingegneri che si ritrova(stessa cosa se li dovesse assumere eh!)...il discorso è lo stesso con gli aggiornamenti,meglio un prodotto fatto come si deve in tempi maturi piuttosto che uno sviluppato frettolosamente e che invece risulta poi tutto bacato...tanto parliamoci chiaro,1 mese più o 1 mese meno sinceramente non cambia molto,soprattutto per chi dovrà tenere il telefono almeno 2 anni...

EDIT
aggiornamento di milocker,ora non si sblocca più col tasto home!

Ultima modifica di peppe22 : 18-01-2012 alle 14:29.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso