View Single Post
Old 29-10-2010, 11:38   #71
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte...

So del downscaling, ci mancherebbe...
Possiedo un pc-muletto da un pò di anni (con monitor lcd samsung 19'' 4:3), e ormai sono abituato al dover abbassare sempre la risoluzione a 1024x768, a tal punto che la 1280x1024 (nativa) la uso solo in 2-3 giochi...
Più che l'abbassarsi della qualità visiva in generale, alla quale alla fine ormai ci sono abituato (pur desiderando comunque di poter usare la nativa), è il fatto che l'immagine viene leggermente stirata verticalmente, a causa della risoluzione che mi tocca mettere...questa è una cosa che non sopporto.
Quello che intendevo io poi, era che, non avendo mai avuto un full hd, non so quanto più doloroso sia il passaggio da 1920x1080 ad una risoluzione più bassa (o molto più bassa, a seconda dei giochi) rispetto al passaggio da 1280x1024 a 1024x768
Premetto che comunque il lettore blu-ray vorrei prenderlo comunque (nel caso potrei anche collegarlo alla tv full hd per vedere film), resta da valutare se conviene prendere questo full hd o meno
Un altro problema sarebbe che, se scegliessi la risoluzione nativa più bassa nel 15'' (mi pare 1366x768), dovrei prendermi per forza il wled, rinunciando al rgbled...
ma con il notebook ci dovresti giocare o hai anche esigenze professinali (uso di software con più finestre aperte contemporaneamente o parecchi pannelli per i comandi)?

Perchè nel caso tu con il notebook ci debba solo giocare/navigare personalmente ti consiglio il pannello wled 720p, poi metti ugualmente il lettore blu-ray nella configurazione, ma quando devi vedere un film lo colleghi al tuo monitor/tv esterno fullHD e ti godi lo spettacolo....per di + risparmiando 200 euro....

se invece hai esigenze professionali allora è indicato l'RGBled fullHD che ti permette di avere "più spazio" sul desktop.....in questo caso se proprio non ce la fai a leggere i testi perchè troppo piccoli provi un ingrandimento dei caratteri tramite windows 7 (l'unico problema che potresti riscontrare in questo caso è durante la navigazione in internet con i vari browser che credo abbiano un ingrandimento dei caratteri independenti da quello di windows, ma non vorrei dire cavolate).....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso