View Single Post
Old 24-10-2008, 01:15   #87
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
Quote:
Originariamente inviato da webmaster22wright Guarda i messaggi
Innanzitutto i prezzi sono unificati, nel senso che i tempi sono dati da tempari uguali in tutto il mondo e il prezzo dell'olio è uguale dappertutto.
Ora non chiedermi la precisione più assoluta perchè sono a casa e non ho proprio tutti i dati sotto mano però il cambio tiene meno di 7 litri d'olio (alla sostituzione con la procedura corretta per vari motivi è possibile cambiarne solo 5) al costo di € 15,50 circa al litro (codice G 052182A2) fanno € 77,50, a questi aggiungi la sostituzione del filtro olio DSG (codice 02E305051C) € 15,80 più 3 € circa di tappo e guarnizione inferiore del cambio.
Manodopera (se non sbaglio sono 70 unità di tempo, per i non addetti si calcola un'ora divisa in centesimi per facilità di calcolo) ovviamente la tariffa dipende dal concessionario, nella mia zona si viaggia a 50€ l'ora (che più o meno è la media Italia) per cui 70 unità sono circa 35 €.
Ricapitolando:
Olio 77,50
Filtro + tappo e guarnizione € 18,80
Manodopera € 35
Totale: € 131,30 circa. Contando che va fatto ogni 60000 km abbiamo un costo km di circa 2 millesimi di € quindi neanche tantissimo.
Grazie!
Mi serve perchè la devo portare per il tagliando normale (cambio olio e filtri) + DSG.
Che olio usano per il 1.9 Tdi? Castrol Slx o Edge ad esempio o dipende da cosa si ha in casa?
spaceboy è offline