View Single Post
Old 15-05-2019, 09:42   #9069
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3074
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Marco ti ho fatto il video di 2 run di ibt maximum 2.54v per farti capire bene la situazione lato oscillazione vcore a 5.1 GHz all core, così anche per darti un'idea che potrebbe servire quando andrete a settare i bios f9 moddati.


Ecco il video: I9 9900K oscillazione vcore su ibt 2.54 maximum 10 cicli
Ciao ROB, CPU-Z non è lo strumento di monitoraggio del VCore più indicato e sarebbe opportuno utilizzare HWInfo ( https://www.hwinfo.com/download/ ) ma prescindendo da ciò, hai forse lasciato attivo l'Intel Speed Shift?!
Quando hai un po' di tempo mandami un PM con gli screenshot delle tue impostazioni del BIOS così me le guardo meglio.

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si ma guarda col bios f9 non le fa tutte queste oscillazioni, però non mi azzardo più a rimetterlo perchè è pessimo, attendo il bios moddato di Marco alias Killerkernel
Ti ringrazio per la fiducia ma non ho il potere di modificare il codice del BIOS fino a questo livello di profondità/granularità, il funzionamento ed i relativi parametri di basso livello che gestiscono il comportamento del VRM (interazione diretta dei/sui componenti dello stesso) sono al di fuori delle possibilità offerte da U.B.U, fatto salvo che il CPU MC possa impattare sul miglior comportamento della CPU rispetto a quanto fatto dal VRM che la gestisce ed alimenta ma sono due livelli di ottimizzazione diversi.

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso